Analisi di posizionamento

Analizzare e valutare

il proprio grado di sostenbilità

Analisi di posizionamento

Ha come obiettivi la mappatura delle politiche ed azioni di sostenibilità dell’azienda; l’analisi e valutazione del grado di sostenibilità aziendale, anche in relazione ai principali concorrenti ed alle tendenze di settore; l’individuazione delle azioni migliorative per rendere l’azienda più sostenibile.

L’integrazione di linee guida/standard internazionali (BIA, ISO 26000, SDGs…), strumenti di analisi di contesto (PESTEL, Canvas, principi di risk analysis…) e indicatori di performance economico-finanziaria permette di restituire un quadro integrato sulla sostenibilità dell’azienda nelle sue molteplici dimensioni (governance, economica, ambientale e sociale).

Soluzioni per la sostenibilità

Per creare valore con continuità è necessario capire ciò che veramente conta per la sostenibilità aziendale. WM studia con il proprio partner soluzioni mirate per rendere effettive le politiche ed azioni di sostenibilità.